Sabato 19 marzo, alle 16,00, presso il teatro Ar.Ma via Ruggero di Lauria, 22 (zona Prati) va in scena lo spettacolo per bambini ” BIM, BUM, BALE…GIÙ” Filastrocche per giocare di e con Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio.
…perché la filastrocca è un gioco da ragazzi!
Dalla fertile penna di Massimiliano Maiucchi, animatore, giocoliere e attore di teatro, una raccolta di filastrocche dedicate ai giochi: da fare da soli o in compagnia, a casa, al mare, per strada…
Massimiliano Maiucchi da oltre 30 anni lavora con i bambini, è un clown, un ludotecario, un giocoliere, un cantastorie, uno scrittore di filastrocche e di canzoni, un attore di teatro e di televisione.
In questi anni ha sviluppato un linguaggio comico, fantasioso e ludico e lo ha applicato ai suoi giochi, alle sue clownerie e ai suoi racconti. L’uso della rima lo ha portato a scrivere centinaia di filastrocche, molte delle quali pubblicate nei suoi libri.
Nel suo spettacolo la filastrocca viene mimata, cantata e drammatizzata con il supporto di libroni pop-up, guanti animati, oggetti e pupazzi.
~~~
Durata: 50 minuti
Età: 2-8 anni
Costo: 8 euro adulti e 6 euro bambini