IL GIGANTE EGOISTA

Sabato 21 gennaio, alle 16,00, presso il Teatro di Documenti – via N. Zabaglia, 42 (zona Testaccio) va in scena lo spettacolo per bambini “Il Gigante Egoista” della compagnia teatrale Bolle Spaziali.

La fiaba è rappresentata mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Lo spettacolo inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.

È la storia di un gigante che non vuole far giocare i bambini nel suo giardino perché odia il prossimo e vorrebbe tenere tutte le cose belle per sè.
Costruisce un muro dietro il quale c’è il suo magnifico giardino pieno di alberi e fiori, i bambini saranno costretti a giocare per strada in mezzo alle macchine e allo smog. Passano i mesi e lui vede che i giardini dei vicini fioriscono, arriva la primavera e nel suo invece c’è solo freddo ed inverno. Quindi si rende conto che solo rompendo il muro e facendo giocare i bambini nel suo giardino la primavera sarebbe finalmente tornata.
Allora il gigante ed i bambini rompono insieme il muro e giocheranno da ora in poi sempre nel giardino….il gigante da egoista diventa buono.

Durata: 50 minuti
Età: 2-8 anni
Costo: 8 euro + 3 di tessera

Autore dell'articolo: petrachenglab