Ornello, è un barbone che vive nella periferia di Roma, insieme al suo colto collega di sventure Novello, che lo schernisce di continuo per la sua ignoranza. Ornello sogna le luci della ribalta e Novello, nonostante il bene che gli vuole lo deride per questo suo strampalato sogno, ma durante la notte, la contrapposizione tra magia e realtà animeranno un fantastico “spettacolo nello spettacolo” dove anche l’amore e l’amicizia avranno la loro parte. Il finale sorprenderà tutti arrivando in maniera rocambolesca ed emozionante.
Canzoni, musiche, e fantasiose coreografie coloreranno questa emozionante favola.
Le “differenze” e le “diversità” nella società moderna fatte emergere con originalità attraverso un racconto che si sviluppa tra la realtà e il sogno di Ornello assieme al suo collega di sventure Novello.
Vari personaggi che si alternano tra realtà e sogno; cambiando aspetto e ruoli, e la magia che interviene per condurre il protagonista verso l’epilogo grazie alla presenza della fata Pulcinesia e di due bambini che vestono i personaggi magici di Purezza e Realtà, danno a questo lavoro un tocco surreale che fornisce allo spettatore una chiave di lettura diversa della realtà. Uno “spettacolo nello spettacolo”, ricco di musiche e canzoni fantastiche, che alla fine vede comunque vincere i valori base della vita… amicizia e amore.
POLTRONISSIME €20
POLTRONE: €18
Spettacolo di e con Avio Focolari, musiche di Davide Pistoni.
15, 16, 22, 23 Febbraio 2019 ore 21
17 e 24 Febbraio 2019 ore 17.30